La scuola piÙ sportiva 2015: premiati gli istituti comprensivi di lavis, cavalese e primiero

Sono i Comprensivi di Lavis e Cavalese e l'Istituto Superiore di Primiero ad essersi guadagnati il titolo di "Scuola più sportiva della provincia 2015", rispettivamente per le categorie ragazze/i, cadette/i ed allieve/i. Le premiazioni hanno avuto luogo martedì 9 giugno, presso il Palazzetto dello Sport di Lavis, alla presenza del dirigente del servizio Infanzia e Istruzione del primo grado, Roberto Ceccato; del coordinatore del Settore Educazione Fisica della Provincia, Giuseppe Cosmi; del presidente del CONI, Giorgio Torgler; del dirigente dell'Istituto Comprensivo di Lavis, Stefano Chesini; del responsabile di progetti CONI-scuola, Andro Ferrari. La classifica è stata realizzata a conclusione dei Giochi Sportivi Studenteschi, che, nel corso dell'anno scolastico appena concluso, hanno visto coinvolti 8.258 studenti delle scuole trentine (+ 443 presenze). Nell'anno scolastico 2014-2015 sono state 1.507 le squadre impegnate in 12 discipline individuali e in 12 discipline di squadra, che hanno dato luogo a circa 500 partite e 150 gare. Queste in sintesi le cifre che hanno caratterizzato il fitto calendario riferito l'attività sportiva organizzata dal Dipartimento della Conoscenza della Provincia di Trento per ciò che concerne lo sport scolastico.